settembre, 2025
Dettagli Evento
RAZIONALE SCIENTIFICO Lo scopo del congresso è di dare agli oculisti un aggiornamento sui più importanti argomenti della oftalmologia, in particolare quelli controversi nei quali si discute molte in assenza di
Dettagli Evento
RAZIONALE SCIENTIFICO
Lo scopo del congresso è di dare agli oculisti un aggiornamento sui più importanti argomenti della oftalmologia, in particolare quelli controversi nei quali si discute molte in assenza di chiare le linee guida.
Il congresso STUEMO tratterà in particolare del trattamento chirurgico del glaucoma mettendo a confronto vecchie e nuove tecniche; quindi, si parlerà della miopia ovvero le possibilità di arrestare la sua progressione e il trattamento chirurgico con lenti fachiche.
Inoltre, si parlerà della chirurgia della cataratta con lenti premium e della diagnosi e trattamento delle varie forme di ectasia della cornea.
La riunione SIETO verterà su importanti argomenti relativi alla traumatologia oculare dando molto risalto agli aspetti innovativi nella diagnosi e nel trattamento delle patologie retiniche di pertinenza medica e chirurgica.
Anche questo anno sarà assegnato il premio intitolato a CESARE FORLINI.
Infine, il programma prevede una sessione di organizzata dalla SIOL (Società Italiana Di Oftalmologia Legale) ed il sabato mattina una sessione nella quale i giovani oculisti ed i medici in formazione delle nove scuole di specializzazione del territorio STUEMO presenteranno le loro relazioni.
A BREVE LE MODALITA’ PER ISCRIVERSI.
Informazioni accreditamento ECM
Il Congresso sarà accreditato ECM per: Medici Oculisti e Ortottisti Assistenti in Oftalmologia.
Si informa che al termine del congresso, i partecipanti non dovranno effettuare il test per la verifica di apprendimento ma solo il test di gradimento (come da normativa Agenas per eventi superiori a 200 partecipanti).
Gli attestati di partecipazione e ECM verranno inviati esclusivamente tramite e-mail.
Segreteria Scientifica
Per diventare un socio STUEMO, compila la scheda cliccando qui
Quando
settembre 26 (Venerdì) - 27 (Sabato)