dicembre, 2021
Dettagli Evento
WE ARE ORANGE è un ordinato e sequenziale filo conduttore. L’Italian Academy of Osseointegration ha concepito l’offerta
Dettagli Evento
WE ARE ORANGE è un ordinato e sequenziale filo conduttore.
L’Italian Academy of Osseointegration ha concepito l’offerta formativa per il 2021 come un percorso didattico completo, finalizzato al raggiungimento di un’adeguata preparazione in campo implantare.
Il programma “ORANGE” per gli odontoiatri si articola in 8 appuntamenti dove verranno trattati tutti gli argomenti dell’implantologia osteointegrata: si partirà da come eseguire un corretto posizionamento implantare, per arrivare alla gestione dei tessuti mollie duri nei casi semplici, passando per la preservazione e rigenerazione dei tessuti peri-implantari nei casi complessi.
Si affronteranno, poi, le riabilitazioni Full Arch fino alla prevenzione e gestione delle complicanze chirurgiche, protesiche, biologiche e neurologiche.
La principale novità sarà, però, l’How To Do It, il nuovo concept di erogazione della didattica targato IAO che darà maggior spazio alla fase clinica e al confronto tra tecniche. In ogni appuntamento relatori di alto profilo spiegheranno nel dettaglio la propria tecnica con video clinici di almeno 15 minuti.
Le presentazioni e discussioni avverranno presso gli studi televisivi IAO e i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti, sfruttando le migliori tecnologie digitali. Last but not least, il percorso potrà essere certificato: i partecipanti che assisteranno a tutti gli incontri potranno presentare un caso clinico alla Commissione dedicata, accedere all’esame e conseguire la “Certificazione IAO in Implantologia”.
PROGRAMMA SCIENTIFICO
SABATO 20 FEBBRAIO | SABATO 20 MARZO | SABATO 10 APRILE | SABATO 22 MAGGIO | SABATO 10 LUGLIO | SABATO 11 SETTEMBRE | SABATO 13 NOVEMBRE | SABATO 11 NOVEMBRE |
8° incontro
“Come gestire le complicanze chirurgiche e protesiche in implantologia”
L’inserimento di un impianto dentario è un intervento di chirurgia orale che può avere un’invasività variabile a seconda del sito da trattare o dello stato di salute del paziente. La terapia riabilitativa può richiedere una ricostruzione più o meno completa dei tessuti di supporto, con la necessità di coinvolgere le strutture circostanti. Tuttavia, l’aumento dell’invasività chirurgica espone il clinico a un maggior rischio di complicanze. E’ necessario, quindi, non solo includere la valutazione del rischio chirurgico tra i passaggi fondamentali della programmazione di un intervento, ma anche avere un’adeguata conoscenza della gestione delle complicanze. I relatori descriveranno le problematiche più frequenti che il chirurgo orale può incontrare durante l’attività clinica e presenteranno le manovre necessarie a gestirle. Alle complicanze protesiche sarà dedicato un focus altrettanto importante.
Moderatore: LUCA CORDARO
ore 10:00
Relatori: FEDERICO BIGLIOLI, GIANLUCA PANIZ, ROBERTO PISTILLI
Dettagli evento
L’iscrizione all’evento online WE ARE ORANGE versione live è gratuita per tutti i SOCI IAO
COSTI:
- SOCI IAO Gratis
- NON SOCI € 150,00 + iva
Se sei socio IAO ti preghiamo di accedere alla tua area riservata cliccando qui e procedere con l’iscrizione alla voce ‘iscrizione eventi’.
Per poter partecipare all’evento è tassativa l’iscrizione: clicca qui per iscriverti come non socio.
Per iscriversi come nuovo Socio IAO è necessario seguire la procedura online indicata nel sito: https://www.iao-online.com/iao/diventa-socio
Organizzatore
IAO Viale Tunisia 48, 20124 Milano (MI)
Segreteria Scientifica
Quando
(Sabato) 10:00 - 13:00
Location
Evento online